La residenza canali

Nasce dall’attento restauro  radiograms di un antico palazzo nel cuore del centro storico di Roma. I lavori di recupero sono stati ultimati nel 2002 anno di apertura della struttura. L’attenzione al dettaglio è continua e porta ciclicamente a periodi di chiusura per piccoli interventi di migliorie seguendo le indicazioni dei nostri clienti.

L’interno della struttura è elegantemente arreda con mobili in stile che arricchiscono ulteriormente lo charme donando una piacevole atmosfera alle camere e alle aree comuni.

Il personale del ricevimento è presente tutti i giorni dalle ore 07:00  Paul Smiths Sale alle ore 21:00 per soddisfare ogni vostra esigenza si manifestasse durante la vostra permanenza. In caso di eventuale arrivo oltre tale orario si prega di contattare preventivamente il ricevimento

Cenni storici

Via dei Coronari, originariamente chiamata Via Recta, fu creata con il progetto di radicale riassetto della zona medievale voluto da papa Sisto IV. Si trattava di creare una direttrice funzionale a Ponte Sant’Angelo e da qui a San Pietro.

Data l’affluenza di pellegrini qui si attestarono i venditori di oggetti sacri e di corone, come anticamente venivano chiamati i rosari, da cui la strada ha poi preso il nome.

Le antiche botteghe sono state sostituite dai più prestigiosi negozi di antiquariato e artigianato che, insieme ai suggestivi scorci medievali, contribuiscono al fascino di questa strada.

Design: Effettigrafici / Code: Kifulab